SOFTWARE GESTIONALE
Dinamico News
Istruzioni per il download dell’aggiornamento
Se viene bloccato il download, procedere selezionando una delle seguenti opzioni “esegui comunque” / “mantieni” / “conserva” presenti nella tendina a fianco del file scaricato oppure in “ulteriori informazioni”. Se entrando nel programma viene richiesto di riallineare le tabelle mancanti, rispondere Ok a tutte le videate finché non compare msg “aggiornamento terminato”
Dinamico vers 226 01/07/2024
- Intracee: nei totali del file “scambi.cee” per Intr@web, ora viene calcolato correttamente l’importo totale sommando i singoli valori già arrotondati
- Fatturazione singola con doppio click: viene ora riportato il cambio e le note impostati sul ddt (NB nell’anagrafica cliente, l’impostazione note deve essere “riporta in ddt” o “riporta in Ordini e ddt”)
- Magazzino inventario: nell’anteprima, ora tiene conto del filtro “stato” dell’articolo
- Listini – stampa “Listini confronto”: gestione fino a 6 prezzi di listino, esportazione Excel
- Interroga ordini: possibilità di modifica dei campi Ns e Vs riferimenti, operatore con doppio click
- Cespiti: gestione noleggi – gestione cliente, cod articolo e lotto
- Anagrafica cliente: possibilità di gestire il tipo anagrafica predefinito in Setup – generali – archivi anagrafiche
- Duplica Ordini: riporto dei campi di tipo “libero…” nel nuovo ordine creato
- Interroga Ordini/Interroga documenti: possibilità di gestire l’altezza dei 2 elenchi con uno “splitter”
Dinamico vers 210 02/05/2024
1. Gestione % rate in tabella pagamenti
2. Lotti: aggiunto filtro “a categoria” in Analisi Stock
3. Aggiunti filtri “Moda” su stampa inventario
4. Nuova versione Piano dei conti CEE semplificato (è necessario importare nel Db una nuova tabella)
5. Contabilità analitica: aggiunto dettaglio per PDC in esportazione Excel
6. Nuova statistica vendite e marginalità Cliente/Articolo/mese con confronto anno precedente
Dinamico vers. 197 29/02/2024
(se non viene fatto in automatico, fare Controlla Struttura Db – Strumenti)
- Aggiornamento importo minimo versamento IVA a 100‚00 € dal 2024
- Fattura elettronica: controllo presenza canale di invio impostato sul cliente (PEC, Intermediario, PA) con segnalazione/blocco
- Registrazione fatture passive: controllo che la data di registrazione e di competenza siano coerenti e non siano relative a periodi precedenti già liquidati
- Certificazione Unica 2024: aggiornamento causali, codici, categorie
Dinamico vers. 190 01/02/2024
Documenti – duplica: nuovo flag per riportare sul nuovo documento duplicato i rif. Ft PA (CIG, CUP…)
Contabilità
Registrazione fatture elettroniche passive N2.2 Amazon Business Lussemburgo con partita iva italiana: viene ora fatto il collegamento automatico al cod iva che abbia come impostazione TD19, in modo da generare l’autofattura che può essere inviata a SDI (pur essendo facoltativo l’invio)
Es codice iva
Dinamico versioni precedenti 2023
Articoli:
- aggiunti campi “Costo Ultimo” “Costo Medio” “Libero1” in Ricerca Articoli
- Aggiornamento massivo articoli (campi fornitore abituale, Categoria Merceologica, UM, Costo, Prezzo)
Clienti gestione spese trasporto: possibilità di indicare una soglia per l’applicazione delle spese fisse
Documenti/Incassi/Scadenze
- Per velocizzare le ricerche dalla maschera interroga documenti è stato aggiunto il nuovo tasto “lente” da selezionare dopo aver impostato i vari filtri di ricerca
Questo un esempio
- Scadenze: è stata aggiunta la seguente colorazione in base alla scadenze:
verde: non scaduta
gialla: scaduta entro 30 gg
rossa: scaduta oltre 30 gg
- Fattura Elettronica – Interroga ft elettroniche attive: aggiunta colonna “Data Invio” in esportazione Excel per agevolare controlli su eventuali invii tardivi
- Conversione documenti:
-è stata bloccata la possibilità di convertire documenti inviati a SDI per evitare problemi di non corrispondenza con i documenti inviati
-corretta data competenza iva: ora viene riportata uguale a quella del nuovo documento creato
- Gestione documenti: aggiunto controllo data (se inferiore a ultima utilizzata)
- Gestione Incassi:
-possibilità di modificare una distinta già consolidata (occorre poi adeguare manualmente la registrazione contabile generata in precedenza)
-SDD: Aggiunti campi CID e SDD Type in Setup Azienda – Aggiunto campo “tipologia SDD” in tabella pagamenti – Creazione automatica con F5 dell’Id Mandato (formato da Creditor ID + Partita Iva/Cod Cliente)
-gestione annullamento distinta con tasto ESC (prima di averla salvata)
- Per i vinicoli che necessitano di una gestione automatica del calcolo peso per le diverse tipologie di imballi utilizzate, è stata implementata la gestione confezioni (implementazione a pagamento, non inclusa nel contratto di assistenza)
Ordini
- Per chi gestisce ordini di tipo L (assegnazioni/prenotazioni), nella maschera Interroga ordini viene ora visualizzata anche questa tipologia di ordine in fondo alla videata, nella sezione “Ordine di Origine”
- Interroga dettaglio ordini: è stata aggiunta la colonna “Agente”
- Gestione Ordini: abilitata stampa “Indirizzo per pacchi”
- Interroga ordini: aggiunti campi di tipo Libero nella visualizzazione delle testate ordini
- Evasione ordini a saldo: possibilità di evadere gli ordini aperti con solo righe descrittive aperte
- Import ordini Amazon/Woocommerce: implementazione personalizzata a pagamento
- Ordini – Stampe: solleciti ordini a fornitori
- Possibilità di invio automatico di file allegati per ogni tipologia di ordine
- Modifica di Ns e Vs Riferimenti da Interroga Ordini
- Apertura documento da “Genera Documenti” da ordini
Magazzino
- Gestione Magazzino: per passare ai tasti uscita/nuovo occorre prima selezionare il tasto “salva”, come da es qui riportato
- DiBa: aggiornamento del treeview a sinistra in tempo reale in caso di modifica di una riga della DiBa
- Commesse: blocco eliminazione commessa “in uso”
- Lotti: aggiunto pulsante “Controlla Saldi” in maschera “Interroga Lotti” per confrontare le giacenze di magazzino con le giacenze dei lotti (per evidenziare eventuali errori di movimentazione senza lotto)