Dinamico News

Dinamico vers. 190 01/02/2024

Documentiduplica: nuovo flag per riportare sul nuovo documento duplicato i rif. Ft PA (CIG, CUP…)

Contabilità

Registrazione fatture elettroniche passive N2.2 Amazon Business Lussemburgo con partita iva italiana: viene ora fatto il collegamento automatico al cod iva che abbia come impostazione TD19, in modo da generare l’autofattura che può essere inviata a SDI (pur essendo facoltativo l’invio)

Es codice iva


Dinamico versioni precedenti 2023

Articoli:

  • aggiunti campi “Costo Ultimo” “Costo Medio” “Libero1” in  Ricerca Articoli
  • Aggiornamento massivo articoli (campi fornitore abituale, Categoria Merceologica, UM, Costo, Prezzo)

Clienti gestione spese trasporto: possibilità  di indicare una soglia per l’applicazione delle spese fisse

Documenti/Incassi/Scadenze

  • Per velocizzare le ricerche dalla maschera interroga documenti è stato aggiunto il nuovo tasto “lente” da selezionare dopo aver impostato i vari filtri di ricerca

Questo un esempio

  • Scadenze: è stata aggiunta la seguente colorazione in base alla scadenze:

verde: non scaduta

gialla: scaduta entro 30 gg

rossa: scaduta oltre 30 gg

  • Fattura Elettronica – Interroga ft elettroniche attive: aggiunta colonna “Data Invio” in esportazione Excel per agevolare controlli su eventuali invii tardivi
  • Conversione documenti:

-è stata bloccata la possibilità di convertire documenti inviati a SDI per evitare problemi di non corrispondenza con i documenti inviati

-corretta data competenza iva: ora viene riportata uguale a quella del nuovo documento creato

  • Gestione documenti: aggiunto controllo data (se inferiore a ultima utilizzata)
  • Gestione Incassi:

-possibilità  di modificare una distinta già consolidata (occorre poi adeguare manualmente la registrazione contabile generata in precedenza)

-SDD: Aggiunti campi CID e SDD Type in Setup Azienda – Aggiunto campo “tipologia SDD” in tabella pagamenti – Creazione automatica con F5 dell’Id Mandato (formato da Creditor ID + Partita Iva/Cod Cliente)

-gestione annullamento distinta con tasto ESC (prima di averla salvata)

  • Per i vinicoli che necessitano di una gestione automatica del calcolo peso per le diverse tipologie di imballi utilizzate, è stata implementata la gestione confezioni (implementazione a pagamento, non inclusa nel contratto di assistenza)

Ordini

  • Per chi gestisce ordini di tipo L (assegnazioni/prenotazioni), nella maschera Interroga ordini viene ora visualizzata anche questa tipologia di ordine in fondo alla videata, nella sezione “Ordine di Origine”
  • Interroga dettaglio ordini: è stata aggiunta la colonna “Agente”
  • Gestione Ordini: abilitata stampa “Indirizzo per pacchi”
  • Interroga ordini: aggiunti campi di tipo Libero nella visualizzazione delle testate ordini
  • Evasione ordini a saldo: possibilità  di evadere gli ordini aperti con solo righe descrittive aperte
  • Import ordini Amazon/Woocommerce: implementazione personalizzata a pagamento
  • Ordini – Stampe: solleciti ordini a fornitori
  • Possibilità  di invio automatico di file allegati per ogni tipologia di ordine
  • Modifica di Ns e Vs Riferimenti da Interroga Ordini
  • Apertura documento da “Genera Documenti” da ordini

Magazzino

  • Gestione Magazzino: per passare ai tasti uscita/nuovo occorre prima selezionare il tasto “salva”, come da es qui riportato
  • DiBa: aggiornamento del treeview a sinistra in tempo reale in caso di modifica di una riga della DiBa
  • Commesse: blocco eliminazione commessa “in uso”
  • Lotti: aggiunto pulsante “Controlla Saldi” in maschera “Interroga Lotti” per confrontare le giacenze di magazzino con le giacenze dei lotti (per evidenziare eventuali errori di movimentazione senza lotto)